Vai a sottomenu e altri contenuti

SUAPE- Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia

La legge n° 24/2016 ''Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi'' ha creto in Sardegna, tra le prime regioni in Italia, un unico punto di contatto amministrativo per imprenditori e cittadini, un unico procedimento che riduce tempi e costi: il SUAPE.

Il SUAPE riunisce le competenze dei SUAP (Sportelli Unici per le Attività Produttive) e dei SUE (Sportelli Unici per l'Edilizia)

A tale proposito, la Regione Sardegna fornisce, tramite il sito Internet SardegnaImpresa tutte le informazioni necessarie per l'avvio di un'impresa e/o per interventi edilizi e per tutti gli altri adempimenti correlati.

All'interno del portale è possibile trovare la modulistica aggiornata, consultare on line lo stato di avanzamento di una pratica, conoscere le ultime novità, i bandi, le gare d'appalto, gli incentivi, i contributi disponibili e accedere alla banca dati dei procedimenti amministrativi disponibili.

Modulistica

La modulistica unificata SUAPE da utilizzare e tutte le istruzioni per l'utilizzo sono disponibili nella pagina Modulistica del sito sardegnaimpresa.

Casella di PEC - Posta Elettronica Certificata

La casella di Posta Elettronica Certificata del Comune di Aggius, a cui fare riferimento per informazioni relative allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'edilizia, è: tecnico@pec.comuneaggius.it

Le funzioni del SUAPE sono svolte, per il Comune di Aggius, dall' Unione dei Comuni Alta Gallura che istruisce le pratiche e, quando occorre, rilascia il provvedimento di autorizzazione.

Il Coordinamento regionale SUAPE è l'ufficio regionale che cura il portale, la modulistica e l'uniforme applicazione del procedimento da parte di tutti gli enti competenti.

Il cittadino presenta telematicamente la propria pratica al SUAPE compilando la DUA (Dichiarazione Unica Abilitativa) e la modulistica necessaria e la trasmette attraverso la sezione ''Accedi al SUAPE'' del portale SardegnaImpresa.

Destinatario

Il servizio è rivolto a tutte le imprese e i cittadini.

Link di riferimento

http://www.sardegnaimpresa.eu

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: SUAPE
Referente: Paola Lattuneddu
Indirizzo: Via P.Paoli 39, 07020 Aggius (OT)
Telefono: 079620339-621060
Fax: 079620288  
Email: tecnico@comuneaggius.it
Email certificata: tecnico@pec.comuneaggius.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto