Descrizione
Si informa la cittadinanza che questa Amministrazione comunale intende procedere all’erogazione di un contributo economico in favore delle famiglie dei minori in età compresa fra 3 e 36 mesi, a copertura delle spese delle rette sostenute per la fruizione del servizio di Asilo nido.
Si tratta di una misura promossa dal Comune di Aggius grazie alle risorse assegnate dal Ministero dell’Interno che consentono di supportare l’offerta dei servizi per la prima infanzia.
Il contributo è cumulabile con altre misure di sostegno al pagamento delle rette dell’asilo nido (es. bonus asilo nido INPS; bonus asilo nido RAS) e, in caso di cumulo, la misura del contributo comunale sarà calcolata come segue: importo della retta - importo del bonus INPS/RAS asilo nido = contributo comunale da erogare alla famiglia.
Può essere presentata una domanda per ciascun minore iscritto e frequentante l’asilo pubblico o privato e/o altro servizio educativo presente nel territorio.
L’erogazione del contributo è subordinata al reale trasferimento delle risorse da parte del Ministero dell’Interno e, qualora le richieste dovessero superare la dotazione finanziaria a disposizione, sarà applicata una riduzione proporzionale del contributo per tutti i richiedenti.